Emergenza–Urgenza


118-AREU-112

Il 118, il Servizio Pubblico di Emergenza Sanitaria, è attivo tutto l’anno 24 ore su 24. Attraverso questo numero telefonico gratuito, raggiungibile da qualsiasi apparecchio fisso o mobile, è possibile risolvere tutte le situazioni di emergenza o urgenza indicate dai cittadini attraverso una semplice telefonata. Appena ricevuta la chiamata di soccorso, gli operatori del 118 valutano la situazione e inviano il mezzo e l’equipaggio più appropriato di soccorso sanitario per un eventuale ricovero ospedaliero. Il paziente viene raggiunto nel minor tempo possibile, viene trasportato nell’ospedale più vicino o in quello in cui sono disponibili gli specialisti necessari. Per garantire un servizio efficiente e tempestivo è necessario che i cittadini chiamino il numero telefonico 112 (Call Center Numero Unico Emergenza) solo quando l’emergenza è effettiva.
In particolare:
• in caso di malore grave;
• in caso di incidente domestico, sportivo o sul lavoro;
• quando si teme un pericolo di vita.
In caso di sospette patologie cardiache acute è necessario chiamare il 112 il più tempestivamente possibile: in caso di sospetto infarto è dalla tempestività della chiamata e del soccorso che dipende la vita del paziente.

» Il Numero Unico Emergenza 112
» Azienda Regionale Emergenza Urgenza (A.R.E.U.)

Servizi di Pronto Soccorso dell’ASST Rhodense – indirizzi e telefoni


Pronto Soccorso Aziendali

• Pronto Soccorso di Garbagnate Milanese - Viale Forlanini,95 - Telefono triage: 02.994302244.
Orari ingresso visitatori presso la struttura O.B.I. (Osservazione Breve Intensiva) dalle 12:30 alle 14:30 e dalle 19:00 alle 20:00.
• Pronto Soccorso di Rho - Via Cadorna, 4 - Telefono triage: 02.994303200.

» Usare bene il Pronto Soccorso
» Automedica Alfa 2

whereARE U


Logo whereARE U


Scarica la App 112 di AREU sul tuo cellulare! In caso di emergenza, ti basta premere sull’icona per essere localizzato in tempo reale. Per saperne di più e provare la demo accedi a: questo sito.

» Scarica il volantino
» Scarica le FAQ



Torna su | Torna a home page | Stampa

Valid XHTML 1.0 Strict  " "  CSS Valido!